world.wikisort.org - Italia

Search / Calendar

Durazzano è una frazione del comune di Ravenna. Il centro abitato ha una popolazione di 33 persone[1], mentre quella del territorio della frazione è poco meno di 400 abitanti.[2]

Durazzano
frazione
Localizzazione
Stato Italia
Regione Emilia-Romagna
Provincia Ravenna
Comune Ravenna
Territorio
Coordinate44°16′42″N 12°06′22″E
Abitanti390
Altre informazioni
Cod. postale48125
Prefisso0544
Fuso orarioUTC+1
Cartografia
Durazzano

Il suo territorio, insieme a quello di altre frazioni limitrofe (San Pietro in Vincoli, Santo Stefano, Carraie, San Pietro in Campiano, Campiano, Ducenta, Massa Castello, Gambellara e Bastia), forma una delle dieci circoscrizioni in cui è suddiviso il comune di Ravenna.


Storia


Il nome della frazione si collega a quello di Durazzanino situata sulla riva opposta del fiume Ronco. La località è nota anche per un'apparizione mariana avvenuta il 7 maggio 1562; il pittore Pompeo Randi ne ha lasciato testimonianza nel quadro Apparizione della Madonna a Maria di Minghino, del 1864.


Monumenti e luoghi d'interesse



Note


  1. La frazione di Durazzano, su italia.indettaglio.it. URL consultato il 20 maggio 2016.
  2. Parrocchia di S. Maria in Durazzano, su chiesacattolica.it. URL consultato il 20 maggio 2016.
Portale Romagna: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Romagna



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии