world.wikisort.org - Italia

Search / Calendar

Marilleva (IPA: /marilˈleva/, Mariléva in solandro) è una frazione del comune di Mezzana in provincia di Trento, località turistica realizzata nel 1972 come stazione sciistica e centro alberghiero-residenziale.

Marilleva
frazione
Localizzazione
Stato Italia
Regione Trentino-Alto Adige
Provincia Trento
Comune Mezzana
Territorio
Coordinate46°18′51.12″N 10°48′50.76″E
Altitudineda 900 a 1 400 m s.l.m.
Abitanti
Altre informazioni
Cod. postale38020
Prefisso0463
Fuso orarioUTC+1
TargaTN
Patronosan Martino
Cartografia
Marilleva

È composta da due località, Marilleva 900, situata a circa 900 m s.l.m., sulla riva destra del torrente Noce e Marilleva 1400, a circa 1400 metri di quota, da dove si dipartono tutti gli impianti di risalita. Il collegamento fra le due località è garantito da una strada carrozzabile e da una telecabina.

L'area sciistica comprende 25 impianti di risalita che la collegano, sci ai piedi, a Folgarida, Madonna di Campiglio ed ora anche Pinzolo, creando un carosello di circa 150 km di piste.

La località è dotata di uno stadio per lo sci notturno, di una piscina coperta, di campi da tennis al coperto, di un centro sportivo (a Mezzana) con campo da calcio, da calcetto, campo da bocce e di un centro rafting e canoe.


Infrastrutture e trasporti



Ferrovie


Marilleva 900 è servita dalla stazione di Marilleva che si trova lungo la ferrovia Trento-Malé-Mezzana.

Di fronte alla stazione parte la telecabina per Marilleva 1400.


Bibliografia



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Trentino-Alto Adige: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Trentino-Alto Adige



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии