Il territorio è pianeggiante ed situato dalla parte centro-orientale della penisola di Delmarva. Il confine settentrionale è in larga parte segnato dal fiume Mispillion e dal suo estuario nella baia di Delaware. Nell'area centrale scorre il fiume Broadkill che avvicinandosi alla foce nell'Oceano attraversa ampie paludi costiere protette dal Prime Hook National Wildlife Refuge. La costa meridionale è caratterizzata dalle ampie baie di Rehoboth Bay comunicante con quella di Indian River Bay nella quale defluiscono i fiumi Indian River e Pepper Creek. A sud tramite un canale la Indian River Bay comunica con la Assawoman Bay posta al confine con il Maryland. A nord un canale mette in comunicazione la Rehoboth Bay con la foce del fiume Broadkill.
L'area sud-occidentale è drenata dal fiume Nanticoke che scorre verso la baia di Chesapeake. Al confine meridionale si estende l'area paludosa delle Cypress Swamp.
Il capoluogo di contea è la città di Georgetown posta nell'area centrale.
2009 Population Estimates, su quickfacts.census.gov, United States Census Bureau. URL consultato il 19 settembre 2010 (archiviato dall'url originale il 20 luglio 2011).
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии